giovedì 6 novembre 2014

ORRORE: LA FAMIGLIA RENZI INCIUCIA CON BERLUSCONI DAGLI ANNI 80

Da un estratto del libro "L'intoccabile, Matteo Renzi" pubblicato dal Fatto Quotidiano emerge che lo zio di Renzi, tale Nicola Bovoli (per il quale il carcerato per mafia Dell'Utri è un "uomo di infinita cultura"), lavorava per Berlusconi (per soli 7 miliardi...) per organizzare le truffettine a norma di legge col numero telefonico 144 insieme a Mike Bongiorno, al quale raccomandò Matteino per partecipare ad un quiz che mise in tasca al giovane boyscout ben 48 milioni.
Sappiamo anche, dalla voce del candidato ufficiale di Forza Italia poi scaricato dai suoi capi, che Verdini (rinviato a giudizio per corruzione e truffa ai danni dello Stato) ha sostenuto Renzi per la corsa a sindaco di Firenze, che addirittura lo incontrò già nel 2008 per programmare "un percorso insieme".
Tutto questo si accumula alla condanna in primo grado per danno erariale inflitta a Renzi dalla Corte dei Conti, alla promozione a "dirigente" ottenuta dal padre Tiziano Renzi (indagato per bancarotta fraudolenta) poco prima di essere eletto e scaricando così il peso dei contributi previdenziali sulle casse pubbliche, ecc.
Ricordato che nei paesi civili ed evoluti basta poco più di una contravvenzione per fra dimettere un politico, ci chiediamo con quale credibilità Renzi possa chiedere sacrifici a chicchessia o pretendere di decidere cosa sia giusto o sbagliato per il paese. Giunto a Palazzo Chigi con manovre di palazzo e senza legittimazione elettorale, adesso vuole riformare perfino la Costituzione, la legge elettorale, la giustizia ed il lavoro insieme agli amichetti di famiglia, dal condannato Berlusconi all'imputato Verdini.
Cosa hanno da dire gli elettori "storici" e i militanti del PD, che negli anni passati scendevano in piazza contro Berlusconi e applaudivano i loro parlamentari quando (raramente) si opponevano ai suoi attacchi ai diritti dei lavoratori, alla giustizia ed alla magistratura indipendente?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/zio-renzi-cavallo-anni-90-aveva-contratto-mld-88045.htm
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/16/galli-asse-renzi-verdini-nato-nel-2009-pdl-mi-abbandono-nella-corsa-al-comune/883340/


Nessun commento:

Posta un commento